EiQ Industrial debutta per la prima volta nella sua storia con prodotti per applicazioni igieniche e lancia sul mercato la prima linea di quadri elettrici, conformi e brevettati, dedicati a queste realizzazioni.

La presentazione ufficiale avverrà proprio questa settimana, in occasione della fiera IFFA Germania che si terrà a Francoforte dal 4 maggio al 9 maggio. L’azienda esporrà le proprie soluzioni nel padiglione 9.1, stand A48.

La nuova gamma completa di carpenterie per quadri elettrici comprende scatole di derivazione, casse, armadi e cuffie di protezione per la ventilazione forzata, certificati IP66, IP69 e UL Nema 4x, 4, 1, 12.

I prodotti sono stati studiati appositamente per garantire un elevato grado di igienicità e sono dunque in grado di rispondere alle severe linee guida dettate da EHEDG (European Hygienic Engineering and Design Group). Questo consorzio, costituito da produttori industriali, aziende alimentari, istituti di ricerca e autorità pubbliche, ha l’obiettivo di promuovere l’igienicità dei prodotti degli operatori del settore.

Un prodotto per applicazioni igieniche di EiQ Industrial

Grazie al design in linea con le esigenze del mercato, la nuova gamma di quadri elettrici di EiQ Industrial per le applicazioni igieniche, è adatta all’installazione negli ambienti più critici.

Una particolarità caratterizza questi prodotti: l’innovativa cerniera esterna. Brevettata e conforme allo standard EHEDG, garantisce il perfetto allineamento dell’anta e una pressione uniforme sulla guarnizione siliconica per assicurare la tenuta stagna e una portata dell’anta fino a 70 kg.

E coloro che non potranno visitare lo stand in Germania possono segnarsi in calendario un altro appuntamento: dal 28 al 30 maggio EiQ Industrial esporrà anche a SPS IPC Drives a Parma, al padiglione 5, stand H064.

Vi aspettiamo!

 

Fonti utilizzate:

Wikipedia contributors. “European Hygienic Engineering and Design Group.” Wikipedia, The Free Encyclopedia. Wikipedia, The Free Encyclopedia, 13 Sep. 2017. Web. 29 Apr. 2019.